San Valentino di corsa: domenica 14 febbraio il terzo Argentario Trail

Riceviamo e pubblichiamo

woman-running-trailGrandi preparativi da parte della società Trisport Costa d’Argento che organizza per domenica 14 febbraio, la terza edizione dell’Argentario Trail. Una edizione che si preannuncia “internazionale”, tanto che, tra le oltre 100 adesioni già pervenute, figurano tre atleti di altre nazioni, e runners appartenenti a società di ben otto regioni d’Italia, ovvero Trentino Alto Adige, Veneto, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Puglia, Emilia Romagna.

Suggestivo il percorso di circa 22,5 km con un dislivello positivo di 770 metri. Percorso che si sviluppa quasi interamente su sentiero (30% single track e strade su campo, 60% strade bianche, 10% asfalto).

La partenza è prevista per le ore 9.30, dopo un breve briefing, dalla spiaggia della Cantoniera; dopo circa 2 km di asfalto con l’attraversamento del lungomare dei Navigatori. Terminato il rettilineo, si gira a sinistra per un singol track abbastanza impegnativo di 400 metri in salita che porta i corridori sulla Panoramica dove inizia un saliscendi abbastanza impegnativo sopra Cala Grande, Cala Piccola, Cala del Gesso fino ad arrivare, dopo un duro single track, alla suggestiva torre di Capo d’Omo. A questo punto inizia una discesa tecnica in single track che porta gli atleti all’interno delle pendici del  Monte Argentario e si entra nella valle della Soda per giungere, dopo un breve strappo, all’arrivo nella zona del Pozzarello.

Il tempo massimo della prova, a cui potranno partecipare maschi e femmine dai 18 agli oltre 65 anni, è fissato in 3 ore e 30 minuti.

Info : info@trisportargentarioteam.it  www.trisportargentarioteam.it