Santa Fiora, l’Antologica di Guido Strazza alla Galleria Nazionale d’arte moderna di Roma

Riceviamo e pubblichiamo

Le sale della Galleria nazionale d’arte moderna di Roma ospitano dal 7 febbraio al 26 marzo 2017  le opere di Guido Strazza, grande artista nato a Santa Fiora nel 1922.

La mostra è un omaggio al lavoro realizzato in tutta la vita di questo che viene considerato uno dei maggiori esponenti italiani della grafica. La mostra, curata da Giuseppe Appella, vanta una selezione di opere che provengono dalla collezione dell’artista e da alcune collezioni pubbliche e private: 56 dipinti, 3 sculture, 42 disegni, 31 incisioni.

Santa Fiora nel 2015 assegnò a Strazza il Provisino d’oro il più alto riconoscimento cittadino, per il suo impegno nell’insegnamento e nella divulgazione dell’arte e per essersi distinto nelle tecniche pittoriche e incisorie.

L’antologica di Roma offre un panorama straordinario dei lavori e delle visioni dell’artista santafiorese ed è un’opportunità  per conoscerne il valore.

Il Comune di Santa Fiora è orgoglioso e vuole essere partecipe di questo grande evento. Una selezione delle sue opere migliori resterà allo Gnam grazie alla donazione dell’artista.