Santa Marinella: adeguati i depuratori Nord e Sud

Riceviamo e pubblichiamo

Acea ha terminato i lavori di adeguamento ed ammodernamento dei depuratori nord e sud di Santa Marinella.

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il Vice-Sindaco Bronzolino – per gli interventi di Acea sui depuratori nord e sud, frutto di un rapporto di collaborazione proficuo instaurato durante questi anni.

L’intervento di ammodernamento e adeguamento riduce ancor più l’impatto ambientale, ed aumenta le possibilità di allacci in fogna per ulteriori 10mila abitanti, che Acea sarà in grado di rilasciare subito dopo la stagione estiva.

Sempre in questi giorni – continua Bronzolino – abbiamo verificato lo stato dell’arte in merito agli interventi da effettuare presso il depuratore centro, in modo tale adeguare anche quest’ultimo impianto, attraverso lavori che inizieranno in tempi brevi.

Colgo l’occasione per ringraziare, a tutti i livelli, i rappresentanti di Acea per la grande collaborazione dimostrata con il Comune di Santa Marinella, che ci ha permesso di intraprendere numerose soluzioni a problemi decennali, così come, ad esempio, i vari interventi relativi ai “sollevamenti” del sistema fognario, riscontrabile attraverso l’ottima qualità delle acque di balneazione dell’intera costa santamarinellese, sempre più pulita”.