SECONDA CATEGORIA – Piccioni non basta: per il Tarkna a Celleno è 1 a 1

Giulio Piccioni Tarkna 2007(s.t.) Il Tarkna non riesce a scacciare i fantasmi e nemmeno a Celleno trova la prima vittoria esterna dell’anno, ma l’uno a uno con cui i ragazzi di patron Piva tornano a casa è figlio di una prestazione che dà, quantomeno, continuità a quanto di buono mostrato la settimana scorsa in casa.

In condizioni ambientali difficili – campo “di sabbia” bagnato dalla pioggia scesa praticamente per tutta la partita – i ragazzi schierati da Fabrizio Ercolani soffrono in partenza, poi sono bravi ad ambientarsi a clima e difficoltà e trovano un punto che lascia alla fine anche qualche rimpianto.

Dopo venticinque minuti di predominio locale quasi del tutto inefficace – Attili non è praticamente chiamato mai a intervenire – durante il quale Seripa prova una conclusione su punizione ben neutralizzata dal portiere, un lampo poco prima della mezzora porta avanti il Celleno, il cui attaccante esterno servito in area è freddo nel controllo e nel trovare l’angolo basso. L’uno a zero fa però compattare il Tarkna, che guadagna campo e, praticamente alla prima occasione, trova il pari: angolo dalla sinistra di Seripa e gol di testa di Giulio Piccioni, il primo per il centrocampista con la maglia del Tarkna.

L’aver trovato il pari e l’essersi chiariti le idee nell’intervallo fa sì che, nella ripresa, i tarquiniesi siano più incisivi ed in partita: cresce soprattutto il centrocampo, con Cecchelin bravo ad adattarsi ad un campo che certo non esalta le sue capacità in palleggio e Clementucci e Bramucci che crescono in fisicità. Proprio quest’ultimo, a metà tempo, lancia Seripa nell’uno contro uno con il portiere del Celleno, bravo in uscita a deviare la conclusione dell’attaccante. È il momento migliore per il Tarkna, che trova altre conclusioni con Catini e Bramucci, senza successo. Un po’ di calo fisico nel finale lascia qualche occasione al Celleno, con due conclusioni fuori di poco e qualche pericolosa mischia in area, ma il fischio finale lascia la sensazione di un risultato giusto. Domenica altra trasferta per Ercolani e i suoi ragazzi: ad Acquapendente si apre il girone di ritorno.