Semi di Pace: primavera in gran fermento

Riceviamo e pubblichiamo

Il V Meeting internazionale dei Servizi Aquiloni, tenutosi presso la sede centrale di Semi di Pace International, si è concluso da alcuni giorni lasciando nei 62 partecipanti (delegati di 12 città italiane ed europee) una grande motivazione ad impegnarsi con maggior dedizione alla causa dei bambini più bisognosi del mondo.

Numerosi sono stati i collegamenti telefonici realizzati con i responsabili delle missioni e volontari in servizio tra l’India, Cuba, Italia e, in particolare, l’emozionante collegamento con la mamma della piccola Noemi a Houston.

Il fermento, invece, dei prossimi giorni sta caratterizzando l’impegno dell’Associazione in più direzioni.

Partono, appunto, venerdì 20 aprile, sette volontari per la missione sanitaria in Burundi per il Progetto “Luce” e si fermeranno fino al 5 maggio. Capomissione Claudio Bondi e gli altri volontari sono Vincenzo Mittica, Pietro Mittica, Chimena Filippetti, Laura Tarsitano, Bernard Chazine ed Andrea Andreani.

Sabato 21 aprile ritorna la manifestazione artistica al Palazzetto dello Sport di Tarquinia alle ore 21.00 dedicata al Progetto “Amistad” – Luca Leoni, che si occupa di sostenere un’opera umanitaria finalizzata ai bambini delle scuole di Jaruco e dell’Ospedale oncologico pediatrico dell’Avana – Cuba.

Parteciperanno allo spettacolo ballerini del calibro di Simone Di Pasquale, Stefano Di Filippo, Raimondo Todaro, Kaspar Capparoni, Agnese Junkure e diplomatici dell’ Ambasciata di Cuba in Italia.

Mentre domenica 22 aprile a Roma, nella parrocchia di San Gregorio VII, concerto del coro Altrenote  finalizzato al Progetto “Luce”.

Tutti possono sostenere le opere dell’Associazione devolvendo il 5 x 1000 nella Dichiarazione dei Redditi, indicando il codice fiscale di Semi di Pace 90090540569.