Servizio Civile con Alicenova, c’è tempo fino al 26 giugno per la domanda

Riceviamo e pubblichiamo

C’è tempo fino al 26 giugno 2017 per fare domanda per le 14 posizioni di volontariato in Servizio Civile disponibili presso le sedi del Consorzio Parsifal in provincia di Viterbo, rivolte a giovani volontari tra i 18 e i 28 anni interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e dall’alto valore etico. Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri. Dall’assistenza alle persone fragili (minori, disabili, anziani, immigrati), all’educazione e promozione culturale fino alla comunicazione sociale: sono questi i settori in cui i volontari di Servizio Civile avranno modo di imparare e mettersi alla prova.

In particolare, sono tre i progetti proposti dalla Cooperativa Sociale Alicenova: “B.I.O. Benessere Inclusione Orientamento” presso la Fattoria di Alice a Viterbo; “Progettiamo Autonomia” presso la Fattoria Sociale Ortostorto di Montalto di Castro e il Centro Socio-riabilitativo Luigi Capotorti di Tarquinia; “Nuove Sinergie”, presso il Centro Aggregazione Giovanile e il Centro Diurno Socio-riabilitativo di Formello (RM).

Dalla homepage e attraverso la sezione ‘Servizio civile’ del portale www.consorzioparsifal.it, è possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e scaricare i moduli di domanda che dovranno pervenire – entro le 14:00 del 26 giugno 2017 – unicamente presso la sede del Consorzio Parsifal in Viale G. Mazzini, 51 a Frosinone, dal lunedì al venerdì negli orari 9:00-13:30, 15:00-18:00.
 Una volta consegnata la domanda di partecipazione -“ a mano, tramite raccomandata A/R (farà fede la data di arrivo) oppure inviata tramite posta certificata all’indirizzo serviziocivile@pec.consorzioparsifal.it-, è bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal – o, altresì, seguire la pagina Facebook Consorzio Parsifal – in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>