Si è svolta l’assemblea del Consorzio lottisti Villaggio San Giorgio

Riceviamo e pubblichiamo

Il giorno 25/03/2012 si è svolta l’assemblea dei Soci del Consorzio Lottisti “Villaggio San Giorgio” per espletare le normali attività consortili, come l’approvazione del bilancio, ma si è rivelato un giorno particolare e molto importante per la vita del Consorzio stesso. Il Sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola ed il Vice Sindaco Renato Bacciardi hanno comunicato personalmente ai più di cento soci presenti, la emanazione della Direttiva di Giunta Municipale N. 38 del 20 marzo u.s., con la quale si afferma, da parte del Comune di  Tarquinia, la bontà del piano di lottizzazione presentato dal Consorzio e l’invito all’ufficio tecnico a chiudere in tal senso l’istruttoria. Fin qui è cronaca di un giorno esaltante per chi da circa 50 anni aspettava delle risposte, ma vanno fatte delle considerazioni. La prima è che tutti i cittadini possono incontrare per vari motivi le “istituzioni” ed in queste  vi è la possibilità di incontrare il solito “politicante” o invece una persona per bene che si dedica alla politica. Per fortuna del Consorzio Lottisti Villaggio San Giorgio,  il sindaco Mauro Mazzola appartiene a quest’ultima categoria, con lui, anche nei momenti più difficili e tesi vi è sempre stato assoluto rispetto perché ci univa la volontà indiscussa di risolvere questo complicato problema che nei 50 anni trascorsi ha portato ad un serio degrado di una potenzialmente stupenda costa, facente parte di un territorio incredibile come quello di Tarquinia. Non posso poi non sottolineare l’importante ruolo svolto dall’attuale Vice Sindaco Renato Bacciardi che ha profuso un enorme impegno personale al fine di recuperare il molto tempo perso per colpe altrui e che ha evidenziato una voglia di fare superando atteggiamenti di quasi indolenza che spesso contraddistinguono i “politicanti”.

Devo sottolineare che anche dall’opposizione attuale vengono segnali di sostegno e seria condivisione per le nostre problematiche. Quindi grazie a tutti, grazie ovviamente a tutti i soci che hanno creduto che questo “miracolo” potesse realizzarsi. Un grazie particolare all’architetto Fioravanti responsabile del settore 10° che ha dato una svolta decisiva e determinante dimostrando grande competenza, responsabilità ed imparzialità.

Vorrei chiudere con un augurio per il nostro Consorzio e per i Consorzi “Etruria” e “La Birba”, ricordando che a volte succede che si pensi realmente agli interessi della gente, più di 600 le famiglie interessate che comprarono un piccolo terreno con grandi sacrifici, più che agli interessi, anche se legittimi, di grandi speculazioni.

Il Presidente
Savino Marsili