Si presenta stasera “Bellezze di Tarquinia 2011”

Sarà dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia il calendario “Bellezze di Tarquinia 2011”.
Realizzato dal Gruppo Ideaviva Produzioni, in collaborazione con le massime istituzioni locali, il calendario dedica un’intera pagina al 150^ anniversario dell’unificazione italiana e sarà presentato domani sera, mercoledì 5 gennaio, alle 21.30, nell’Hotel Villa Tirreno di Tarquinia.
Ma questa non è l’unica novità del calendario mirabilmente realizzato dal fotografo tarquiniese Vincenzo Quondam.
Infatti, è concepito come un viaggio tra le bellezze architettoniche e culturali della città, con i due protagonisti, Miss Tarquinia Greta Paoli e Mister Tarquinia Alessandro Medei, che sono fotografati mentre sognano i monumenti e le bellezze architettoniche della città.
Le citazioni storiche che accompagnano gli scatti fotografici sono state fornite dalla dottoressa Alessandra Sileoni della Società Tarquiniense d’Arte e Storia. Quella relativa alla foto dedicata al Cristo Risorto è stata stilata da Don Cono Firringa. Grande collaborazione è stata fornita dalla Proloco Tarquinia.
Inoltre, è stato ulteriormente rafforzato il rapporto con l’Adamo, l’associazione che assiste i malati oncologici, per sensibilizzare le persone verso l’attività di questo sodalizio.
“Ringraziamo – dice il direttore del Gruppo Ideaviva Francesco Vigliarolo – l’amministrazione comunale nella persona dell’assessore Giancarlo Capitani che ci è stato sempre vicino e l’Università Agraria nella persona del Presidente Alessandro Antonelli che sostiene sempre i progetti di alto spessore culturale”.