S’inaugura venerdì il nuovo centro d’aggregazione giovanile

Riceviamo e pubblichiamo

Sarà inaugurato il 14 gennaio, alle 16, il centro di aggregazione giovanile del Comune di Tarquinia.

La struttura verrà ospitata nella sede del centro socio-riabilitativo “Luigi Capotorti”, in via delle Torri, recentemente riqualificata dall’assessorato ai Lavori Pubblici con fondi regionali.

Il progetto del centro di aggregazione giovanile è stato voluto e realizzato dal presidente del centro socio-riabilitativo “Luigi Capotorti” Cesare Gentili – anche consigliere comunale – con il sostegno dell’assessorato alle Politiche Giovanili e della cooperativa “Alice”.

Al taglio del nastro saranno presenti gli esponenti dell’amministrazione, tra cui il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore alle Politiche Giovanili Giancarlo Capitani, il presidente Gentili e i rappresentanti della cooperativa Alice.

“La struttura vuole essere un luogo capace di creare occasioni nelle quali i giovani rivestano un ruolo centrale – dichiara il presidente Gentili – e in grado di offrire attività di qualità, che permettano ai ragazzi di maturare e sviluppare una personalità piena e senso sociale”.

Un centro quindi pensato per i giovani e per svolgere iniziative con i giovani come concerti, mostre, attività ludiche e laboratori artistici. “Tra le più importanti che caratterizzeranno il centro di aggregazione giovanile, – sottolinea l’assessore Capitani – sono da segnalare la creazione di una web-radio e di una moderna sala prove per ospitare i gruppi musicali”.

Per avere tutte le informazioni relative alle attività e alle modalità d’iscrizione, sarà possibile rivolgersi alle operatrici dell’ufficio informagiovani del Comune, nei giorni e negli orari che saranno resi noti durante la cerimonia d’inaugurazione.