Societari Cadetti: a Latina bene le società viterbesi

Cadette e cadetti protagonisti del weekend atletico regionale: a Latina, infatti, s’è svolta la prima prova del Campionato regionale di Società, con gli atleti viterbesi al solito protagonisti tra pista e pedane.

Tre le società della Tuscia presenti in campo: la nutrita delegazione di Zona Olimpica Atletica Viterbo, l’Atletica ’90 Tarquinia e l’Alto Lazio. Buoni risultati – in alcuni casi ottimi – da parte degli atleti che le rappresentano, con conseguenti, promettenti riscontri in termini di classifica di società. Zona Olimpica, in particolare, si presenta dopo la prima giornata con un quinto posto nella classifica maschile ed un sesto in quella femminile, ampiamente in lotta per strappare la qualificazione alla finale regionale cui accedono le prime dodici compagini.

A livello individuale, da segnalare la vittoria nel salto in alto di Ludwig Schertel: il saltatore viterbese, al termine di una lunga attesa in pedana, ottiene l’1,76 metri che gli vale l’affermazione personale. Da segnalare anche le prestazioni di Nikolas Ricci nei 150 metri, Claudia Capati nei 600 metri, Valeria Carvetti nell’alto, Elisabetta Lucchetti nel peso, Martina Turco nel giavellotto e nei 200 hs e Claudia Valentini nei 200 hs.

Un applauso particolare, anche augurandogli una pronta ripresa da un infortunio che, fortunatamente, non appare grave, va a Iacopo Poleggi: il giovane ostacolista è caduto su un ostacolo nei 200 metri, proprio mentre stava battendosi per una posizione sul podio che appariva certa.

Sabato tocca ai Ragazzi, impegnati al Campo Scuola di Viterbo nella fase interprovinciale Viterbo/Rieti dei CdS di categoria.