Spazio Aperto: domenica incontro su qualità della vita e sostenibilità ambientale

Riceviamo e pubblichiamo

La lista “Spazio Aperto”, dopo l’incontro del 4 marzo sulla presenza mafiosa nell’Alto Lazio, promuove un altro momento di informazione e dibattito aperto alla cittadinanza. Si svolgerà Domenica 1 aprile alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze di “Semi di Pace” nel monastero delle Benedettine e tratterà di buone pratiche di gestione amministrativa per la qualità della vita e la sostenibilità ambientale. Sarà relatore, in rappresentanza dell’Associazione Comuni Virtuosi, Bengasi Battisti, Sindaco del comune di Corchiano, che ha ricevuto riconoscimenti nazionali e notorietà internazionale per i risultati raggiunti in termini di miglioramento della qualità della vita e partecipazione dei cittadini alla gestione trasparente della cosa pubblica.

Uno spazio specifico verrà poi riservato al tema drammaticamente attuale delle abitazioni vendute all’asta, trattato dall’avvocato Norberto Ventolini che indicherà percorsi praticabili di risoluzione.

Gli incontri tematici promossi da “Spazio Aperto” proseguiranno ad aprile su altri argomenti, per concludersi con l’intervento di Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana ed esperto di cambiamenti climatici.