“Talete, se il buongiorno si vede dal mattino…”: attacco di Maneschi sul guasto sulla Litoranea

img_2760“Se il buongiorno di Talete si vede dal mattino…”. Non lesina polemiche il consigliere comunale d’opposizione al Comune di Tarquinia Marcello Maneschi, nel denunciare con documentazione fotografica la situazione in cui versa, ormai da domenica sera, la rotatoria che collega Marina Velka alla SP Litoranea, completamente invasa dall’acqua probabilmente a causa di una rottura.

“La situazione è innanzitutto pericolosa dal punto di vista della viabilità e della sicurezza stradale – rincara la dose Maneschi – per le auto e ancora di più per i motociclisti o i ciclisti che vi transitano numerosi”. “E poi – continua il consigliere d’opposizione – chi quantifica lo spreco? Quanta acqua è uscita da domenica ad oggi? Chi si fa carico del danno economico?”

L’attacco è, naturalmente, alla scelta di favorire il passaggio in Talete, azienda che da inizio luglio ha in carico il servizio idrico cittadino. “Se il servizio fosse ancora in capo al comune – conclude Maneschi – sono certo che gli operai avrebbero già sistemato il guasto”.