Tarquinia, 20mila euro per l’associazionismo sportivo: ecco le società ammesse

(f.e.) 20mila euro di contributo ordinario per l’attività delle associazioni sportive. Sono undici le associazioni ammesse a contributo e rispetto al passato mancano nomi importanti. Sembra infatti che Corneto Tarquinia e Cosmo Boxe abbiano presentato la domanda fuori tempo massimo e non siano state ammesse a contributo.

Il termine ultimo sancito dal regolamento comunale, che porta la firma dell’ex Assessore Sandro Celli, è la fine di agosto, termine poi quest’anno prorogato con determina, secondo le direttive del Sindaco, al 30 novembre. Per la suddivisione dei contributi verranno poi presi in considerazioni diversi parametri tra i quali il numero degli iscritti, con particolare riferimento ai ragazzi e la storicità della società richiedente. L’ufficio poi andrà a subordinare la liquidazione del contributo alla verifica di eventuali morosità, in ordine alla concessione degli impianti sportivi, dando comunicazione alle associazioni sportive che la somma da erogare a titolo di contributo sarà decurtata degli importi dovuti al Comune, qualora l’associazione non provveda a sanare le morosità entro 20 giorni dalla nota di richiesta di pagamento, trasmessa dal medesimo ufficio.

Le società ammesse a contributo sono ASD Tennis Tarquinia, ASD Karate Fatamorgana, ASD Tarquinia Calcio, ASD Ciclismo, ASD Bocciofila Etruria, ASD Atletica 90, ASD Basket Pegaso, ASD Pallavolo, ASD Assonautica, ASD Etruska Bike e ASD Libeccio.