Tarquinia, 43 nuovi volontari per la sezione locale della Croce Rossa Italiana

Riceviamo e pubblichiamo

Il 14 novembre 2017, dopo aver sostenuto un esame teorico-pratico, 43 nuovi Volontari sono entrati a far parte della Grande Famiglia CROCE ROSSA ITALIANA, nel Comitato di Tarquinia.

Il corso di formazione, della durata di 20 ore, ha visto i partecipanti impegnati in lezioni teoriche sulla Storia della Croce Rossa, sul Diritto Internazionale Umanitario (DIU), sui vari regolamenti che disciplinano l’Associazione, sul Piano Strategico e sulle nozioni di primo soccorso, e in lezioni pratiche su alcune manovre di primo soccorso.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Comitato locale della Croce Rossa di Tarquinia, Paola De Costanzo, che ha sottolineato l’importanza  del ruolo del volontario di Croce Rossa che, grazie alla sua formazione, alla sua opera disinteressata, alle energie e al tempo speso si batte per il miglioramento delle condizioni di vita dei più deboli.

I Volontari del precedente corso 2016, hanno voluto dare il benvenuto ai nuovi, offrendo loro un buffet al termine dell’esame e creando cosi una base per i futuri corsi, dove il precedente corso da il benvenuto ai nuovi.

Il direttore del corso Tenente del Corpo Volontario Militare della Croce Rossa Cristiano Adolfo Degni ha poi ringraziato tutti i neo volontari augurando un sereno e proficuo lavoro anche in vista dei prossimi impegni e dei prossimi corsi di formazione che vedranno i volontari specializzarsi nelle aree di loro maggiore interesse”

Paola Di Costanzo
Presidente Croce Rossa Italiana di Tarquinia