Tarquinia alla fiera del Cavallo, della Caccia e della Pesca di Hannover

Riceviamo e pubblichiamo

“Pferd and Jagd” fiera del Cavallo, della Caccia e della Pesca che si terrà ad Hannover nelle quattro giornate dal 7 Dicembre al 10 Dicembre 2017 è la fiera più grande d’Europa alla quale l’Amministrazione Comunale ha deciso di partecipare con un proprio stand istituzionale per promuovere i prodotti tipici del territorio.

All’interno dell’evento sarà predisposta un’area dedicata alla Maremma nella quale è prevista l’esposizione e la pubblicizzazione delle tipicità della zona, parte di questo stand è dedicato alla città di Tarquinia che comparirà all’interno della sezione denominata ‘Maremma Laziale’. A fornire i prodotti hanno contribuito le aziende agricole del territorio.

Lo scopo di questa trasferta è sicuramente la promozione e lo sviluppo economico del comprensorio attraverso i prodotti tipici locali e le tradizioni della zona, valorizzando la Maremma e la città di Tarquinia sotto il profilo turistico -culturale.

“Gli eventi previsti nell’ambito della manifestazione rivestono, in base alla loro risonanza, carattere qualificante per la città di Tarquinia portando riflessi positivi per l’immagine turistica e culturale , nonchè economica per la città stessa”, dichiara l’Assessore all’Agricoltura Alfonso Micozzi che parteciperà personalmente all’evento –“Vogliamo far conoscere ed apprezzare alle persone i sapori dei prodotti nostrani”.

Si è speso nel coinvolgere le imprese del territorio L’Assessore alla promozione turistica e dei prodotti tipici locali Pietro Serafini certo, che la partecipazione della città di Tarquinia ad eventi di così larga risonanza, possa essere un buon trampolino di lancio per la rinascita economica del paese.