Tarquinia, alle Saline arriva EuroBirdwatch: sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre dedicati al birdwatching

EuroBirdwatch arriva a Tarquinia: anzi, per la precisione, alle Saline della città tirrenica, che saranno una delle sedi che ospiteranno il più grande evento dedicato al birdwatching organizzato da BirdLife Europa che la Lipu lancia in Italia come “Big Day” nel weekend di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.

EuroBirdwatch, che si svolge ogni anno in autunno, è  un’occasione molto importante per il pubblico e gli osservatori di birdwatching per osservare la migrazione degli uccelli e sensibilizzare maggiormente le persone nei confronti di questo fenomeno naturale: saranno oltre 40 le nazioni coinvolte.

All’evento partecipano quest’anno i Carabinieri forestali del Cutfaa, che, per l’occasione, apriranno alcune delle riserve naturali che gestiscono nel nostro Paese. La Riserva Naturale Saline di Tarquinia sarà aperta per l’evento dalle ore 7 e 30 del mattino – orario perfetto per gli appassionati – fino al tramonto. Per le famiglie, appuntamento alle 9 e 30. Si terranno visite guidate finalizzate all’osservazione e al riconoscimento di decine di specie di uccelli. Per informazioni è possibile contattare i numeri  333 2932811 e 327 3455315