Tarquinia: “Aspettando… il Natale 2018”, il concerto per Marco e Francesco

Riceviamo e pubblichiamo

“Aspettando… il Natale 2018” fa rima con solidarietà. Il concerto promosso dal Lions Club Tarquinia sarà dedicato a Marco e Francesco, due fratellini di Cerveteri colpiti dalla malattia di Batten.

L’appuntamento è il 1° dicembre, alle ore 17, nella sala consiliare del palazzo comunale della città etrusca (ingresso libero). Ospite la Banda del Corpo della Gendarmiera Vaticana. Il concerto, da 11 anni, apre il cartellone della manifestazioni di Natale.

“Abbiamo racconto con molto piacere l’invito a dare il nostro contributo per sostenere i genitori di Marco e Francesco. – sottolinea il Lions Club Tarquinia – La musica rappresenta un importante canale per promuovere la solidarietà”.

Il morbo di Batten è una malattia rara e molto difficile da curare. Una speranza per i pazienti arriva da una terapia sperimentale in via di sviluppo negli Stati Uniti, nel centro medico UT Southwestern di Dallas in Texas. A metà dicembre i genitori con i due figli partiranno per un primo incontro conoscitivo al centro medico di Dallas. In primavera o in estate 2019 faranno un nuovo viaggio per l’inizio delle cure. Negli Usa rimarranno tre mesi.

“Mai come in questa occasione ci auguriamo una grande partecipazione del pubblico tarquiniese. – conclude il Lions Club Tarquinia – Oltre a partecipare a un bellissimo concerto, c’è una causa importantissima da condividere”. “Aspettando… il Natale 2018” ha il patrocinio del Comune di Tarquinia ed è organizzato in collaborazione con l’Accademia Tarquinia Musica.