Tarquinia: Assolidi, cena sociale e confronto per gli abitanti del litorale

Riceviamo e pubblichiamo

Si é svolta ieri la cena sociale Assolidi, un evento dedicato alla comunità del litorale volto ad esaltare lo scambio di idee ed il senso di comunità.
La cena, che ha visto intervenire abitanti del Lido, di Marina Velca e del borgo delle Saline, è stata basata sul meccanismo dell’offerta e dell’iniziativa, ed ha costituito una felice occasione per ripercorrere il percorso intrapreso dall’associazione negli ultimi mesi e per accendere il dibattito su alcuni temi particolarmente infuocati, come quello della promozione turistica del litorale e dell’inquinamento delle acque.
Durante la serata é stato proiettato l’esclusivo docu-film sulla storia delle Saline prodotto da Lorenzo Befani, ex saliniere, che ha ripercorso la storia del piccolo gioiello tarquiniese attraverso rarissime foto d’epoca e personaggi che hanno caratterizzato la zona.
E’ stato inoltre dato vita ad un gruppo WhatsApp dedicato agli abitanti del Lido di Tarquinia, chiamato SOS Residenti Lido: si tratta di una aggregazione di auto-aiuto da utilizzare in caso di emergenze e per scambiare informazioni utili. Per adesioni é possibile contattare l’associazione all’indirizzo assolidi@gmail.com