Tarquinia, Babbo Natale cerca casa per il periodo natalizio. E lancia un appello alle istituzioni

(f.e.) Babbo Natale sfrattato cerca casa. Nel periodo natalizio i piccoli di tutto il comprensorio potrebbero non incontrare più il simpatico personaggio che arriva direttamente da Capo Nord.

Il Comune è rientrato in possesso dei locali che erano destinati ad accogliere Babbo Natale ed ora proprio lui in persona lancia un appello. “Il mio babbo natale cerca alloggio per questo natale 2017- scrive- Rivolgo un appello alle istituzioni e a quanti sono interessati ad aiutare Babbo Natale. Ai bambini tutti assicuro comunque che anche senza dimora ci sarò, all’acqua e al vento per la gioia di quanti mi amano. Aiutiamo i bambini a crescere con la magia del Natale, e con l’amore verso chi purtroppo non ha niente per festeggiare”.

Un appello che ora dovrà trovare riscontro nell’amministrazione comunale che dovrà fare in fretta a trovare una sede se si vuole fare in tempo ad allestire di tutto punto la casetta. Nata da un’idea di Antonietta Valerioti, spalleggiata dall’Associazione Culturale Viva Tarquinia, la dimora di Babbo Natale era divenuta un appuntamento fisso e attesa del Natale tarquiniese. Nei locali in Via Garibaldi era possibile ammirare una caratteristica e sontuosa casetta lappone, curata nei minimi dettagli. Ad accogliere i visitatori direttamente da Capo Nord, c’era Babbo Natale pronto a farsi immortalare con i più piccoli e a raccogliere tutte le richieste dei piccolini. All’interno i bambini si potevano immergere in una fabbrica dei dolci e in una piccola falegnameria.

5 commenti su Tarquinia, Babbo Natale cerca casa per il periodo natalizio. E lancia un appello alle istituzioni

  • Una bella casa di legno in piazza al comune con luci e musiche natalizie e un grande albero di natale pieno di luci un calesse per girare romanticamente il centro storico e un chiosco di dolcetti di pan di zucchero e cannella, un per ma pizza calda e uno per il vin cotto e cioccolata calda e gli elfi con le caramelle in pratica trasformare la piazza del mercato un vero villaggio natalizio magari con cori gospel e un bel concerto all’aperto il 23 dicembre di canzoni natalizie …se avete bisogno di idee chiamate

    [Apprezzato :)] Thumb up 15 Thumb down 0

  • Marina G. ha scritto:

    Babbo natale quest’anno potrebbe farlo Serafini sarebbe propio un bel babo natale io andrei con felicita ad imbucargli la letterina

    Thumb up 4 Thumb down 2

  • Ma quando scrivete cose del genere li leggete gli articoli oppure no? Si va da commenti fuori luogo che recitano “W il Natale” su un articolo che dice che quest’anno i bambini saranno privati del loro idolo, ad ancora peggio commenti al limite della depravazione verso un uomo che non so come facciate a dire tutte che é una bomba sexy. L’altra settimana ho assistito a una discussione tra due donne di mezza età che facevano apprezzamenti pesanti su Serafini! Ma stiamo fuori, un tempo un politico si giudicava per altre cose, non certo per le doti fisiche (che poi….). Ritornate a livelli di decenza, per carità.
    Qui si parla che viene sfrattato senza un motivo un progetto di volontariato che ormai era un punto fermo per i bambini, e che si sputa su un lavoro fatto per sottolineare la gioia del Santo Natale! Commentate questo, che é davvero una vergogna!

    Thumb up 4 Thumb down 1

  • Velia

    Una bella casa di legno in piazza al comune con luci e musiche natalizie e un grande albero di natale pieno di luci un calesse per girare romanticamente il centro storico e un chiosco di dolcetti di pan di zucchero e cannella, un per ma pizza calda e uno per il vin cotto e cioccolata calda e gli elfi con le caramelle in pratica trasformare la piazza del mercato un vero villaggio natalizio magari con cori gospel e un bel concerto all’aperto il 23 dicembre di canzoni natalizie …se avete bisogno di idee chiamate

    [Apprezzato :)] Thumb up 15 Thumb down 0

  • Marina G.

    Babbo natale quest’anno potrebbe farlo Serafini sarebbe propio un bel babo natale io andrei con felicita ad imbucargli la letterina

    Thumb up 4 Thumb down 2

  • w Natale

    Che bella idea..solo leggendo si sente l’aria di Natale…

    Thumb up 3 Thumb down 0

  • Salviamo Babbo Natale

    Dopo aver tentato la cacciata del formaggiaro, ora tentano anche la cacciata di Babbo Natale?

    Thumb up 4 Thumb down 2

  • Decenza

    Ma quando scrivete cose del genere li leggete gli articoli oppure no? Si va da commenti fuori luogo che recitano “W il Natale” su un articolo che dice che quest’anno i bambini saranno privati del loro idolo, ad ancora peggio commenti al limite della depravazione verso un uomo che non so come facciate a dire tutte che é una bomba sexy. L’altra settimana ho assistito a una discussione tra due donne di mezza età che facevano apprezzamenti pesanti su Serafini! Ma stiamo fuori, un tempo un politico si giudicava per altre cose, non certo per le doti fisiche (che poi….). Ritornate a livelli di decenza, per carità.
    Qui si parla che viene sfrattato senza un motivo un progetto di volontariato che ormai era un punto fermo per i bambini, e che si sputa su un lavoro fatto per sottolineare la gioia del Santo Natale! Commentate questo, che é davvero una vergogna!

    Thumb up 4 Thumb down 1