Tarquinia Calcio, annunciati i tesseramenti di Menicucci, Lombardi e Palumbo

Riceviamo e pubblichiamo

Una finestra di mercato chiusa con l’arrivo di alcuni nomi importanti, a conferma dell’ambizione di un progetto che sta dando già le prime soddisfazioni: dopo il trasferimento dal Pitigliano di Alessandro Rosati, il Tarquinia Calcio annuncia il tesseramento di tre ulteriori giocatori a rafforzare la rosa dei mister Parmigiani e Di Stefano. Si tratta di Alessandro Menicucci, Filippo Palumbo e Michael Lombardi, già a disposizione dello staff tecnico blugranata.

Per Menicucci l’avventura al Cardoni inizia dopo gli anni splendidi al Montalto, maglia indossata sin dal settore giovanile prima di diventare capitano e percorrere la strada dalla Seconda Categoria all’Eccellenza, incrociando via via anche qualche suo attuale compagno blugranata come Rapaccioni, Forieri o Rosati. “Gli impegni di lavoro non mi hanno consentito, quest’anno, di vivere l’esperienza in Eccellenza – spiega – ed ora sono felice di arrivare a Tarquinia. Nei giorni scorsi ho parlato con la società, e devo dire che è una scelta di cuore tornare a lavorare con mister Parmigiani, che mi allenava già da bambino e mi ha visto crescere, ma anche un onore condividere lo spogliatoio con un giocatore come Marco Bellucci: dalla sua esperienza in categorie anche prestigiose posso solo che imparare”.

È un ritorno, invece, quello di Lombardi, che già lo scorso anno vestiva blugranata agli ordini del duo Ercolani-Di Stefano salvo, poi, dover mollare per impegni di lavoro. Ad accoglierlo ha trovato un gruppo sempre unito, lo stesso che ha accolto Filippo Palumbo: per lui, classe 1998 cresciuto nelle giovanili della Corneto Tarquinia, già domenica scorsa è arrivato il debutto nel pari esterno in casa della Sorianese.