Tarquinia Calcio, giornata dai sogno per i giovani calciatori a Coverciano – LE FOTO

Una giornata meravigliosa trascorsa al centro sportivo di Coverciano, sede della nostra nazionale di calcio: è quella vissuta dai giovani calciatori del Tarquinia Calcio – assieme ad alcuni ragazzi dell’USD Montalto – che venerdì scorso hanno raggiunto in pullman Firenze per vivere questa splendida esperienza.

“Ancora una volta, ma non siamo ancora sazi, il calcio giocato ha lasciato spazio al calcio non giocato. – le parole della società – quello che riesce comunque a raggiungere l’obiettivo primario di unire. Rappresentiamo una Società ‘old’ ma abbiamo desiderio di proseguire il percorso intrapreso con nuove idee sociali e sportive”.

Un viaggio in pullman abbastanza impegnativo e una levataccia per tutti, l’arrivo al centro sportivo, l’ingresso negli spogliatoio e poi pronti in campo per un allenamento svolto dai tecnici dai federali. Quindi il pranzo, svoltosi all’interno del centro sportivo, proprio dove i giocatori della Nazionale consumano il loro pasto: “Una gioia infinita, conclusa con la presentazione e dello chef della nazionale”.

Nel pomeriggio la visita al museo del calcio, la conoscenza del dott. Fino Fini, medico sociale della nazionale per sei mondiali, che con i suoi racconti ci ha trasmesso le emozioni vissute in campo. Tante foto, su tutte quelle fatte con la Coppa del Mondo del 1982, con le maglie storiche, le coppe, i palloni e tanto altro. “Un ringraziamento particolare va al Presidente Marco Bellucci, per aver avallato e creduto in tale iniziativa”.