Tarquinia Calcio, i giovani calciatori a scuola di sicurezza stradale con la Polizia

Venerdì 25 maggio alle ore 16, presso il Campo Sportivo Comunale 1 di Tarquinia, la Società Sportiva Tarquinia Calcio in collaborazione con l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato “Vivenzio Peruzzi” di Tarquinia, ha organizzato un incontro con la Polizia Stradale.

Gli Agenti intervenuti, servendosi di aste e coni e con la collaborazione degli allenatori, hanno formato all’interno del quadrato di gioco delle corsie, ove i bambini della scuola Calcio hanno guidato la palla, rispettando però la segnaletica verticale (paletti in legno con segnali stradali). Al termine i giovani ragazzi si sono avvicinati ai mezzi (auto e moto) della Polizia Stradale per poter vedere i segnali di emergenza visivi ed acustici in funzione. Stante il grande successo e l’iniziativa che ha catturato l’attenzione dei ragazzi, anche nella fase teorica, ci si è ripromessi di effettuare ulteriori incontri anche con diversa strumentazione.

“I nostri piccoli calciatori hanno avuto un bel da fare! – spiega lo staff del Tarquinia Calcio – Ringraziamo il Dott. Romanini e tutti i suoi collaboratori di Tarquinia, ringraziamo gli addetti della Polizia intervenuti da Viterbo e il Sig. Maurizio Paliani (A.n.p.s) per averci concesso questa opportunità. Un grazie a tutti i nostri mister che hanno provveduto ad assistere gli operatori di Polizia nel preparare i percorsi, ai genitori ed a Leonardo Mancini per le riprese”.