Tarquinia Calcio, Renzo Bonelli nuovo presidente onorario

Riceviamo dal Tarquinia Calcio e pubblichiamo

L’Asd Tarquinia calcio comunica la volontà di riconoscere, per meriti sportivi e per le sue doti caratteriali, il titolo di Presidente onorario della Società al Sig. Renzo Bonelli.

Dopo aver dato i primi calci al pallone nello storico impianto Tarquiniese denominato “Cardoni”, all’età di 15 anni esordisce in serie C con la Tevere Roma. Bonelli prosegue la sua crescita calcistica nel Cagliari Calcio.

Nella stagione sportiva 1969/70 Bonelli fu compagno di squadra di Gigi Riva, con il quale ha avuto modo e maniera di condividere tante avventure sportive nonché la vittoria dello storico scudetto della squadra sarda. Il suo legame sportivo alla cittadina è sempre stato splendido, uno dei campi da calcio all’interno della struttura, è intitolato al padre, Liviano, il quale ha ricoperto non solo il ruolo di presidente del Tarquinia Calcio, ma anche quello di Sindaco della Città di Tarquinia.

Dopo aver terminato di giocare, Renzo ha messo a disposizione dei più giovani la sua esperienza prima come allenatore ottenendo ottimi successi poi successivamente ha messo a disposizione il proprio tempo intraprendendo il ruolo di Direttore Tecnico del settore giovanile blugranata. La società ASD Tarquinia Calcio desidera valorizzare le persone che hanno contribuito alla storia del club e al bene del nostro paese.