Tarquinia, cambia la viabilità nel centro: corso aperto e parcheggi a tempo. Siete d’accordo? Clicca per il sondaggio

Una sperimentazione, per venire incontro alle proposte dei commercianti del centro e valutare come eventualmente agire in futuro: cambio radicale nella gestione di viabilità e parcheggi nel centro storico cittadino. Da ieri, infatti, lungo corso Vittorio Emanuele ed in piazza Matteotti sono tornate le strisce bianche: via i parcheggi a pagamento, quindi, e spazio al disco orario, con sosta a tempo per favorire chi si reca in zona per gli acquisti.

Novità anche in tema di viabilità: corso Vittorio Emanuele sarà, infatti, aperto durante la giornata, abbandonando i semafori e l’intervallo di chiusura al traffico anche nei giorni non festivi. Una prova per valutare gli effetti, anche se già tra poche settimane la sperimentazione si fermerà per fare posto all’allestimento natalizio.

Si tratta della prima presa di posizione dell’amministrazione sulla viabilità, tema sempre caldissimo in città: di seguito un sondaggio senza, naturalmente, valore statistico, perché non basato su un campione elaborato scientificamente. ma ideato con l’unico scopo di permettere ai visitatori di esprimere la propria opinione su temi di attualità.

Tarquinia, corso aperto al traffico e parcheggi a tempo: sei d'accordo?

Visualizza i risultati