Tarquinia celebra San Giovanni Battista: ecco il programma di un weekend di festa

Riceviamo e pubblichiamo

Tarquinia festeggia San Giovanni Battista, patrono dell’omonima parrocchia e dell’Ordine di Malta, con una serie di eventi che avranno come centro proprio la chiesa di San Giovanni Gerosolimitano.

Già da stasera, 23 giugno, piazza San Giovanni si animerà, a partire dalle ore 20, con una lumacata, organizzata dalla Contrada San Giovanni, accompagnata musicalmente dai Tequila’s Band. Domandi, sabato 24 giugno, pomeriggio con gli sbandieratori di Capalbio, che si esibiranno alle 17 e 30: alle 18, Messa solenne cantata dalla Corale del Duomo e, al termine, processione accompagnata dalla Banda Musicale “G. Setaccioli”. Al termine, benedizione, lancio dei palloncini, estrazione della lotteria e il tradizionale rinfresco. Per tutta la mattinata, inoltre, dalle 10 alle 12, in piazza Cavour si terrà una giornata di sensibilizzazione all’ipertensione a cura dell’Ordine di Malta – CISOM e gruppo A.B.C. e AEOPC.

Domenica 25 giugno, infine, alle ore 11 Messa solenne animata dal Coro Aquilone e, alle 18,30, messa solenne seguita dal concerto per coro e orchestra diretto dal Maestro Donato Salvatore Cambò.