Tarquinia, celebrata la Santa Messa in onore dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato

Riceviamo e pubblichiamo

Il 21 dicembre alle ore 17,00 presso la Chiesa di S. Francesco, don Augusto Baldini ha celebrato la Santa Messa in onore dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Alla cerimonia hanno partecipato il Vice Dirigente il Commissariato P.S. Sost. Comm. D’ANGELO Vita, il Consigliere Nazionale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato Donato FERSINI, il Presidente la Sezione di Viterbo Giovanni BUGIOTTI, il Capitano della Guardia di Finanza PETTI Antonio, il Comandante il Distaccamento Polizia Stradale Ispettore Capo ROMANINI Egidio, il Presidente della Sezione di Tarquinia PALIANI Maurizio e tutti i propri componenti, le Associazioni Combattentistiche, d’Arma e di Volontariato ed il Presidente il Centro Anziani di Tarquinia Mario PERUGINI.

All’inizio della funzione il Presidente PALIANI Maurizio, ha ringraziato i partecipanti, quali i Soci, le Associazioni Combattentistiche, d’Arma di Volontariato, la Croce Rossa, intervenuti per l’occasione e visto l’enorme successo che hanno avuto verranno riproposte all’inizio dell’anno, anche con diverse tipologie di lezioni di altrettante Specialità della Polizia di Stato.

Durante la celebrazione su espressa richiesta di PALIANI, don Augusto ha ricordato i colleghi defunti della Sezione, PERUZZI Vivenzio, PRAGLIOLA Antonio, BERNARDINI Temistocle, GIUBILEI Giuseppe, PICO Giancarlo, LIANI Luigi e LOIALI Silvero.

I partecipanti si sono poi riversati all’interno dei locali del Convento dei Frati Francescani dove era stato allestito un banchetto per lo scambio di auguri in occasione delle prossime feste natalizie.

Al momento del brindisi per gli auguri per le Festività Natalizie, il Presidente PALIANI ha illustrato le attività e le iniziative che quest’anno la Sezione ha effettuato, quali le lezioni presso le scuole con il personale in servizio della Polizia di Stato e che visto l’enorme successo avuto verranno riproposte nei primi mesi dell’anno venturo.

Il Generale in pensione dell’Esercito Italiano GENTILE Nicola, iscritto A.N.P.S. della Sezione di Tarquinia, ha voluto donare un presepe in terracotta, molto rifinito nei particolari, alla Sezione ANPS organizzatrice.

Il buffet, ha riscosso enorme successo, di fatti i circa 200 intervenuti sono rimasti soddisfatti.

La festa ha avuto termine alle ore 20,00 circa.