Tarquinia, con l’Avis due borse di studio per i maturandi che effettueranno almeno due donazioni

Riceviamo dall’Avis Tarquinia e pubblichiamo

La sezione comunale Avis di Tarquinia, in attesa di poter aprire la nuova sede, già da qualche anno effettua la raccolta di sangue ed emocomponenti tramite l’autoemoteca dell’Avis provinciale, presente due volte al mese nel cortile dell’Ospedale civico. Grazie alla generosità di tanti donatori, abituali o occasionali, il numero di sacche di sangue o plasma messe a disposizione della collettività è stato più che apprezzabile: circa 250 nel corso del 2022.

Purtroppo, l’età media dei donatori, sia in loco che in tutta Italia, si sta innalzando. In futuro sarà sempre più difficile rimpiazzare i volontari che smettono di donare per raggiunti limiti d’età. E’ quindi di fondamentale importanza spingere alla donazione di sangue i giovani.

Per incentivare la pratica della donazione, l’Avis di Tarquinia assegnerà 2 BORSE DI STUDIO di 150 euro ciascuna agli studenti che quest’anno conseguiranno la maturità avendo effettuato almeno 2 donazioni (sangue e/o plasma) tramite l’autoemoteca. Sarà motivo di precedenza il voto di maturità e, a parità di voto, il numero di donazioni. Se ancora si registrasse la parità, la borsa verrà suddivisa. Naturalmente l’invito a donare è esteso a tutti i cittadini in buona salute! Per informazioni e per prenotare la donazione, telefonare al n. 328 6169453.