Tarquinia, conferenza “Psicologia e Alimentazione” ad Arte e Storia con il prof. Romolo Sega

Riceviamo e pubblichiamo

Fine settimana di grandi eventi alla STAS, si inizia venerdì 22 marzo, alle ore 17.30, con la conferenza “Psicologia e Alimentazione”, a cura del dott. Romolo Sega, psicologo e consulente scientifico dell’Aido provinciale, specialista che ha insegnato Psicologia dell’età evolutiva, Psicologia clinica e Psicologia generale, nel corso di laurea in Scienze Infermieristiche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Tor Vergata.

La conferenza continua e ultima il ciclo di incontri sulla salute e il benessere fisico che la STAS ha portato avanti per quattro mesi grazie alla felice collaborazione di altri professionisti. Il fine è di contribuire alla prevenzione di varie e gravi malattie fisiche e psichiche connesse a scorretti stili di vita e abitudini alimentari. Quindi, per riflettere sui motivi, i comportamenti e le condizioni di vita che stanno alla base sia della carente che della eccessiva alimentazione. Descrivere poi le molteplici e frequenti funzioni che, sotto l’aspetto psicologico, il cibo può assumere, insieme ad alcuni suggerimenti per evitare approcci fallimentari alle diete, aiuterà non soltanto a chiarire meglio il complesso rapporto tra le persone e il cibo, ma grazie ad una maggiore consapevolezza di ciò, rimettere il proprio benessere fisico al centro della propria vita individuale e di relazione.

L’evento si svolge sotto l’egida del MIBAC e in collaborazione con le sezioni locali della CRI e della ADAMO onlus. L’appuntamento è nella Sala Sacchetti di Palazzo dei Priori, in via dell’Archetto, 4.