Tarquinia, da domani 14 settembre al 27 ottobre una serie di appuntamenti con l’Università Agraria per la promozione del patrimonio archeologico

Riceviamo e pubblichiamo

ara della regina tarquinia tempioL’Università Agraria di Tarquinia è lieta di invitare la cittadinanza e non solo, ad una serie di appuntamenti tendenti alla diffusione della conoscenza del prezioso patrimonio archeologico culturale della nostra terra. Da domani, venerdì 14 sino a sabato 27 ottobre un intenso programma di incontri, visite, mostre ed altro consentiranno di accrescere il nostro sapere su alcuni aspetti del mondo etrusco e romano.

Consigliere dell’U.A. Laura Amato: l’appuntamento Incontri di Autunno promosso dalla Dott.ssa Lorella Maneschi è un’occasione importante e unica nel suo genere che valorizza il ricco patrimonio tarquiniese.

Consigliere dell’U.A. Rosanna Moioli: Confidiamo che sarà una possibilità gradita per i tanti concittadini interessati poter assistere e visitare gli scavi aperti presso il Pianoro della Civita, da qui l’idea, nata insieme con l’Assessore dell’U.A. Stefania Ceccarini, di organizzare un incontro in loco con gli studenti dell’IISS Vincenzo Cardarelli.

Un lavoro di squadra il nostro, richiestoci dal Vice Presidente Alberto Tosoni, che ci ha permesso come Ente di collaborare e supportare l’organizzazione di questo fitto calendario di eventi che mostrerà anche quanto di bello e affascinante si trovi nel sottosuolo della Civita. Rinnoviamo l’invito a partecipare in quanto fortemente convinti dell’occasione imperdibile per ammirare i mosaici, i pavimenti etc. rinvenuti in quest’ultima campagna di scavi che rimarranno aperti per tutto il mese di settembre.

Rosanna Moioli
Laura Amato