Tarquinia, dal 6 all’8 marzo una tre giorni per celebrare la donna e la poesia

Dal 6 all’8 marzo, la Sala Sacchetti della Società Tarquiniense d’Arte e Storia (Stas) sarà il palcoscenico di performance poetiche, recitazioni e momenti di riflessione, in un’atmosfera che unisce arte, cultura e femminilità per celebrare la donna e la poesia.

Il programma

La tre giorni sarà un viaggio attraverso diverse dimensioni dell’essere femminile e del potere della parola poetica.

6 Marzo: “Lui per Lei” e “Lei e Lui” La prima giornata sarà dedicata alle relazioni, con letture di versi poetici e performance artistiche che esplorano la complessità dei legami tra uomini e donne.

7 Marzo: “Ed Anche ai Tempi Antichi Succedeva” La seconda giornata sarà un momento di approfondimento sulle sfide contemporanee delle donne, guidato dalla Professoressa Lilia Grazia Tiberi, che porterà alla luce tematiche di grande attualità e rilevanza sociale.

8 Marzo: 26° Incontro delle Poetesse Tarquiniesi La terza giornata celebra le voci femminili della città etrusca, offrendo loro uno spazio per condividere le proprie esperienze e emozioni attraverso la poesia.

L’organizzazione

Promosso dalla Stas e patrocinato dal Ministero della Cultura (Mic), l’evento è un tributo alla creatività femminile e alla bellezza delle parole. Ogni partecipante è invitato a condividere il proprio universo poetico in un clima di amicizia e collaborazione, senza giudizi né pretese di perfezione, ma con il solo desiderio di esprimere se stessi e celebrare la diversità e l’autenticità. Tre giorni intensi attendono gli amanti della poesia e della cultura a Tarquinia. Un’opportunità per celebrare la donna, la sua forza e la sua sensibilità, attraverso le parole dei poeti e delle poetesse che, da sempre, narrano il mondo.