“Tarquinia”: domani 9 dicembre la presentazione del libro coedito da La Vita Nova

tarquinia libroFotografie, immagini, parole per raccontare una città, una storia, un’atmosfera: verrà presentato domani, domenica 9 dicembre, alle ore 17,30, presso la sala consiliare del palazzo comunale, in piazza Giacomo Matteotti 6, il volume Tarquinia, coedito dalla libreria caffè La Vita Nova e da Il Levante.

“Un libro che celebra la bellezza della nostra città”: così lo racconta Elena Biagiola, titolare della libreria, che spiega come il libro abbini il lavoro fotografico di Alberto Novelli con una rigorosa analisi storica della città. La prefazione è a firma di Tiziano Torresi, poi i testi di Lorella Maneschi, Daniela Alessandrelli, Maria Letizia Sileoni e Valeria Peparello accompagnano le quattro gallerie fotografiche di cui il volume si compone. L’impostazione grafica è a cura di Alberto Berengo Gardin, la curatrice del volume è Lisa Baiocchi.

“Sono state fatte moltissime cose qui alla Vita Nova in questi primi 11 anni di vita. – conclude Elena – Concepire e pubblicare questo libro è forse quella che mi rende più orgogliosa”.