Tarquinia, domenica l’arrivo in città del tour mototuristico Superbus

Riceviamo da SeAmiTarquinia e pubblichiamo

Questo weekend arriverà a Tarquinia il tour mototuristico Superbus, viaggio organizzato in moto che si tiene ogni anno ed interessa molti motociclisti, portandoli alla scoperta della Tuscia. È un tour che ha forte eco su blog, riviste specializzate, social network: un’ottima pubblicità per il territorio! L’evento su due ruote, esattamente come accaduto poche settimane fa’ con quello del BMW Motorrad Club fiorentino e con vari altri tour più piccoli arrivati da vari punti del centro Italia, quest’anno passerà a Tarquinia grazie all’interesse profuso da Fabio Gagni ed a mesi di contatti e studio.

I club organizzatori, Eroici in Moto e Seipercento, hanno studiato per il Superbus un tracciato che si svilupperà in tre giorni (per complessivi 500 chilometri) su fondo naturale ed asfalto.

Il percorso è di media difficoltà, per la lunghezza dei tratti in fuoristrada e per la tecnicità di alcuni passaggi, quindi è consigliato a piloti che abbiano già maturato una buona esperienza in off-road, e con gomme ragionevolmente scolpite. 

Il tour sarà comunque molto più che un semplice percorso: un vero e proprio connubio tra passione per le due ruote, paesaggio, cultura, enogastronomia. Comprenderà infatti anche visita alla Necropoli dei Monterozzi e pit stop mangereccio nel centro storico, con tanto di visita culturale.