Tarquinia: ecco gli appuntamenti per la celebrazione di San Martino

chiesa san martino tarquiniaFesta a Tarquinia nel quartiere San Martino: come tradizione d’inizio novembre si celebra, nel fine settimana, la Festa patronale in onore di San Martino Vescovo, organizzata dalla Parrocchia Santi Martino e Margherita di Tarquinia e dalla Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, con l’immancabile supporto ed impegno del Comitato San Martino.

Già da oggi cominciano gli appuntamenti di preparazione alla festa liturgica di San Martino con il Santo Rosario, alle 16,30, e la Santa Messa, alle 17,00, che si svolgeranno anche domani  e sabato 10 sempre negli stessi orari.

Domenica 11 novembre invece la Festa Liturgica, una giornata ricca di appuntamenti che inizierà alle 10,00 con la Santa Messa Solenne. Alle 11,00 l’inizio dei giochi a cura del Gruppo Scout Tarquinia “S. Margherita”.

Alle 14,00 la Corsa ciclistica (organizzata dalla sezione ciclismo della Polisportiva Tarquinia), il Gioco delle pignatte e il Tiro alla fune, ai quali è possibile iscriversi entro il 10 novembre presso Assicurazione Cattolica in Via dell’Orfanotrofio 55.

Alle 15,00, presso il Centro Diurno Anziani, inizierà il Torneo di Burraco.

Alle 16,30 la Santa Messa Solenne nella Memoria Liturgica di San Martino sarà seguita dalla Processione per le vie del quartiere, via San Martino, via San Pancrazio, via San Fortunato, via della Pace, via dell’Orfanotrofio, piazza della Tribuna, piazza San Martino.

Al termine della processione in piazza si svolgerà il tradizionale “Albero della Cuccagna” con distribuzione di caldarroste e vino rosso.

L’intero ricavato sarà devoluto per i lavori di sistemazione dell’interno della Chiesa.