Tarquinia, Fabio Zampaglione nuovo dirigente del Commissariato di Polizia

(f.e.) La provincia di Viterbo accoglie nuovamente Fabio Zampaglione. Dopo la breve parentesi a Crotone, da domani mattina, sarà a capo del commissariato di Tarquinia.

Zampaglione era arrivato a Crotone il 20 settembre scorso. 50 anni, va a Gioia Tauro subito dopo il corso in Polizia; dal 2001 al 2008 è stato al fianco di Rodolfo Ruperti alla Squadra Mobile di Vibo Valentia e dal 2008 al 17 settembre 2016 ha diretto la squadra Mobile di Viterbo. Zampaglione prende il posto di Gina Cordella che dopo cinque anni e mezzo alla guida del commissariato di Tarquinia, con 14 arresti solo lo scorso anno e ottimi risultati sul profilo dell’ordine pubblico per la realizzazione dell’Autostrada, torna in questura a Viterbo.

Dispiaciuto si è detto il Questore di Crotone, Claudio Sanfilippo, poiché Zampaglione” ha dato un ampio supporto all’attività della struttura. E’ comunque giusto poiché si tratta di una progressione della sua carriera e sarebbe sbagliato mettere il bastone tra le ruote a colleghi che seppur validi devono lasciare la nostra Questura. Un grande in bocca al lupo per la carriera al dottor Zampaglione e chissà che, le nostre strade, come spesso accade, non potranno incontrarsi nuovamente da qualche parte in Italia non un domani le nostre strade non tornino ad incrociarsi”.