Tarquinia, gli atleti di Etruscan Castle protagonisti a Milano nella gara nazionale OCR

Riceviamo da Etruscan Castle e pubblichiamo

Ancora una volta la asd Etruscan Castle di Tarquinia si è fatta valere in una competizione a livello nazionale di OCR (Obstacle Course Race).

Stavolta si tratta della finale nazionale FIOCR che si è disputata all’OCR PARK di Milano il 7 aprile scorso ed ha visto le due giovani “punte di diamante” Tiziano Monti e Matteo Campolungo sul podio, rispettivamente al primo posto di cat, 16/17 e al secondo posto di cat. 18/24. Una grande soddisfazione per i due giovani atleti che si somma a tutti i risultati ottenuti nell’anno precedente e già nei primi mesi del 2024 e che sprona il Capitano della Squadra nonché allenatore e Presidente della ASD Luigi Campolungo a porsi obiettivi sempre più ambiziosi.

Primo tra tutti, nell’ambito dell’organizzazione delle gare di questa disciplina in cui la ASD Etruscan Castle può vantare già una notevole esperienza riconosciuta a livello nazionale ed europea, è in programma imminente un grande evento di due gare ufficiali FIOCR previste il prossimo 28 aprile presso l’Etruscan Castle Training Camp in via Raffaello Sanzio a Tarquinia, presso la sede dell’associazione stessa.

La prima a disputarsi sarà la SPRINT, una gara su un percorso di 450 mt ad ostacoli come terza tappa del Campionato Regionale che partirà alle 9,30; alle 14 sarà invece la volta della SUPER SPRINT che prevede invece un durissimo percorso di appena 100 metri valida per la Coppa Italia e le Qualificazioni ai Campionati Europei. Quest’ultima partirà alle 14. Al campo sarà possibile assistere alle prove molto avvincenti degli atleti quindi tutta la cittadinanza è invitata.

Numerosi sono stati gli sponsor locali che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione: Orsolini, Amantini e Mariani Officina, Magi.car. Officina , Gagni Officina, Ristorante Girardengo, Zx Group Srl, Scaglia Circuit 2.0, Europe Security. “Senza gli sponsor non sarebbe mai possibile organizzare una manifestazione di questa portata, per questo li ringrazio vivamente tutti quanti e rinnovo la mia disponibilità ad organizzare sempre più eventi che facciano parlare di sport sano a Tarquinia anche collaborando con le altre associazioni” dichiara Luigi Campolungo con entusiasmo. Allora tutti a conoscere l’OCR il 28 aprile per due gare tutte da vedere!!