A Tarquinia grazie agli studenti torna “La Magia del Natale”

Riceviamo e pubblichiamo

Anche quest’anno arriva la Magia del Natale. Per il secondo anno consecutivo, all’interno del cartellone delle manifestazioni natalizie del Comune di Tarquinia, gli studenti del progetto alternanza scuola-lavoro dell’IISS “V. Cardarelli” cureranno i laboratori per bambini in collaborazione con il CAG (Centro di Aggregazione Giovanile).

Dal 16 dicembre al 6 gennaio 2018, nella Sala Capitolare degli Agostiniani alla Barriera San Giusto, si rinnoverà l’appuntamento natalizio con un format già collaudato lo scorso anno e che ha riscosso molto successo tra i più piccoli. Oltre a lavoretti, fiabe, canti e poesie, quest’anno sarà allestito anche un laboratorio teatrale, a cura de Il Teatro di Carta e saranno promosse attività motorie seguite da insegnanti qualificati; un punto fermo rimarranno le proiezioni di cartoni animati, grazie al prezioso supporto di Gérôme Bourdezeau e del Cinema Etrusco.

Le date scelte andranno ad occupare il periodo delle vacanze scolastiche, cosicché i ragazzi possano trovare una simpatica e divertente occupazione prima di riprendere le fatiche scolastiche, magari anche insieme ai genitori che potranno essere coinvolti nelle attività o visitare le bellezze della cittadina grazie alla disponibilità dell’Anteas (Associazione Nazionale di Tutte le Età Attive per la Solidarietà), che terrà aperti i monumenti della Città di Tarquinia. A fare da guide saranno proprio i ragazzi del corso turistico dell’Istituto “V. Cardarelli”. Per seguire i vari eventi basta consultare il programma dalla pagina facebook “La Magia Del Natale”, oppure scrivere all’indirizzo e-mail lamagiadelnatale.cardarelli@gmail.com, gestita direttamente dagli studenti dell’Istituto “V. Cardarelli”.

Federica Guiducci 
Consigliere Comunale incaricato alla Pubblica Istruzione
Cittá di Tarquinia