Tarquinia, il 14 dicembre a Arte e Storia un incontro sui rapporti tra Italia e Germania

“Parliamone! L’Ambasciata di Germania a Tarquinia Dialogo sulle relazioni italo-tedesche”: si terrà venerdì 14 dicembre, ore 11.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Tarquinia, un incontro per aprire un dialogo ed approfondire le relazioni italo-tedesche in ambito europeo, anche in virtù del difficile periodo storico attuale.

Nell’occasione interverranno Giuseppe Ranieri, Commissario Prefettizio del Comune di Tarquinia, Massimo Marzi, Avvocato e Socio S.T.A.S., Laura Piroli, Dirigente Scolastico I.I.S.S. Vincenzo Cardarelli, Niklas Wagner, Capo Ufficio Politico dell’Ambasciata di Germania in Italia,e Alexander Groβklags, Ufficio Cultura dell’Ambasciata di Germania in Italia.

“L’Italia è un partner strategico per la Germania – spiegano da Arte e Storia – siamo entrambi paesi fondatori dell’U.E., partner nell’ambito del G7 e G20, siamo le prime industrie manifatturiere in Europa. Migliaia di italiani vivono e lavorano in Germania, Istituti di cultura tedesca sono presenti in Italia da più di un secolo, centinaia sono i gemellaggi tra Comuni italiani e tedeschi. Nonostante ciò, Italiani e Tedeschi si conoscono assai poco”.