Tarquinia, il 5 marzo al via gli incontri della STAS dedicati alla Festa della Donna e della Poesia

Riceviamo e pubblichiamo

Il 5 marzo avranno inizio gli incontri dedicati alla Festa della Donna e alla Poesia, giunti quest’anno alla ventiquattresima edizione. Come sempre si svolgeranno presso la Sala Sacchetti della Società Tarquiniense d’Arte e Storia (Tarquinia, Palazzo dei Priori, via dell’Archetto 4) ed avranno la seguente cadenza:

giovedì 5 marzo: “Lui per lei”… “Lei e lui”

venerdì 6 marzo: “Donne fra storia e leggenda” a cura della prof.ssa Lilia Grazia Tiberi

domenica 8 marzo: “Poesia al femminile” e presentazione del 23 quaderno di “Poesia al femminile” (che raccoglie le poesie della 23 edizione)

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 16.30.

Cominciata in sordina 24 anni fa, questa particolare Festa della Donna, di anno in anno ha visto aumentare il numero dei/delle partecipanti provenienti oltre che da Tarquinia anche dai centri più o meno vicini.

L’atmosfera che si respira durante questi incontri è quella di una amicizia scevra da qualsiasi giudizio sulle poesie presentate, infatti non c’è “rivalità” ma il piacere di ritrovarsi dopo un anno.

Sempre molto seguito è l’intervento dedicato alle donne che, da ventiquattro anni, presenta la prof.ssa Lilia Grazia Tiberi. Ogni anno si scoprono nuovi particolari sulla vita e sull’opera delle donne nel corso dei secoli. La presenza costante di un pubblico attento e numeroso ai vari incontri è una testimonianza della validità di quanto viene proposto. Ogni pomeriggio, poi, sarà allietato da musica, scenette, improvvisazioni ecc… L’ingresso ai vari appuntamenti, è libero.