Tarquinia, il Consiglio Comunale vota per alienare l’ex Cartiera: l’opposizione del Movimento 5 Stelle

“Nell’elenco dei beni da alienare, con grande sorpresa è stata inserito un immobile simbolo di Tarquinia: al punto 5, è stata inserito il compendio ex Cartiera, assegnando un valore con base d’asta di € 900.000,00”. Il Movimento 5 Stelle di Tarquinia interviene con forza, anche nel corso del consiglio comunale, sulla decisione dell’amministrazione di inserire la Cartiera tra i beni da alienare.

“Riteniamo che l’immobile in questione sia un bene pubblico – prosegue il M5S, per voce del consigliere comunale Ernesto Cesarini – di grande importanza socio economica, che abbia bisogno di un discussione più ampia, anche passando per le commissioni competenti, per valutare le destinazioni possibili, escludendo la vendita a tutti i costi. Chiediamo che il punto venga stralciato per una discussione più democratica e condivisa, per il prossimo consiglio comunale, chiedendo che venga istituita una commissione per la discussione e un incontro pubblico per la massima conoscenza della volontà del comune di Tarquinia nel voler alienare la cartiera tra i beni in possesso”.

La proposta del Movimento, però, non smuove le intenzioni della maggioranza: piano delle alienazioni approvato nonostante anche qualche polemica sui metodi utilizzati per le stime dei valori dei beni in oggetto.