Tarquinia, il consiglio straordinario si farà: Bergonzini convoca per il 7 maggio l’assise sulla foto con la fascia tricolore

Al centro delle discussioni politiche cittadine delle ultime settimane, la vicenda della foto con la fascia tricolore ed il saluto romano all’interno della stanza del vicesindaco approderà in consiglio comunale.

L’ufficialità della convocazione è arrivata con la convocazione, protocollata ieri dal Comune di Tarquinia ed in pubblicazione da oggi, a firma del Presidente del Consiglio Arrigo Bergonzini: lunedì 7 maggio alle 19 si terrà l’assise in seduta straordinaria, come richiesta “congiuntamente dai consiglieri signori Celli, Ranucci, Bacciardi, Moscherini e Cesarini e singolarmente dal consigliere Riglietti”. Un solo punto all’ordine del giorno: “discussione relativa alle questioni ed alle circostanze dell’utilizzo della fascia tricolore all’interno del palazzo comunale, con relativa richiesta di chiarimenti in proposito”.

C’era attesa negli ambienti politici per come il presidente del Consiglio avrebbe gestito la richiesta dell’opposizione, e pare che la maggioranza fosse tutt’altro che d’accordo a portare la vicenda sino in consiglio. Ora, però, la convocazione porterà le discussioni, accesissime, degli ultimi giorni sui banchi del consiglio comunale.