Tarquinia, il Gruppo Stella promuove per il 3 agosto una giornata di sensibilizzazione alla sicurezza in mare

Una giornata di sensibilizzazione alla sicurezza in spiaggia: in un periodo in cui, a causa dei tragici avvenimenti delle ultime settimane, la consapevolezza ed il rispetto del mare e delle sue condizioni sono un tema fortemente sentito, il Gruppo Stella di Riccardo Stella e la FISA Federazione Italiana Salvamento Acquatico di Viterbo con il professor Gianfranco Proietti mettono in campo iniziative per spiegare a grandi e piccoli come ci si deve comportare in spiaggia ed in acqua.

Così il prossimo 3 agosto sarà dedicato ad un incontro per parlare del mare, dei suoi rischi, delle necessarie precauzioni per evitarli e della prudenza che serve in spiaggia. Nell’occasione, verrà presentato anche un sistema di manifesti e cartellonistica che riguarderà stabilimenti e le spiagge libere – realizzati dal Gruppo Stella, dalla FISA e dal Comune – con le regole e i comportamenti virtuosi per la sicurezza dei bagnanti.

“Continua il nostro impegno sulle spiagge non solo per garantire la sicurezza, ma anche per sensibilizzare a comportamenti virtuosi – spiegano dal Gruppo Stella – Ricordiamo che da inizio estate, ogni domenica, nelle spiagge seguite dal nostro gruppo oltre che nelle spiagge libere delle Saline e del Monumento, affianchiamo grazie alla FISA il servizio di assistente ai bagnanti con un’unità cinofila, in maniera volontaria e gratuita. Cerchiamo di fare il possibile per rendere le nostre spiagge quanto più sicure possibile”.

Manifestazione spostata a domenica 6 agosto