Tarquinia, il PD attacca su commissione urbanistica, Divino etrusco e notte bianca: “Così i cittadini rischiano l’esaurimento”

Dura nota della segreteria tarquiniese del PD in attacco della maggioranza: un attacco che spazia dalla vicenda della commissione urbanistica su San Giorgio all’organizzazione di DiVino Etrusco e Notte bianca dello sport.

“I nostri intrepidi amministratori – esordisce il PD – convocano la commissione edilizia e poi si accorgono che i tecnici che dovevano relazionare su un problema delicato e complesso come quello di S. Giorgio, li avevano mandati (sempre loro), in ferie e quindi, si poteva disquisire amabilmente solo del sesso degli angeli e della crisi del dollaro. Il Consigliere Celli che non ama perdere tempo in disquisizioni, si alza e se ne va, il Consigliere Moscherini, sfoga il suo disappunto su una povera dipendente dell’Ufficio Tecnico, l’unica che erano riusciti a recuperare in quel frangente, che del problema specifico non si era mai occupata direttamente. Bravi. Complimenti”.

“Dopo questa bravata – prosegue la nota – i nostri insancabili amministratori si gettano a capo fitto su quello che meglio gli riesce, le feste, e realizzano l’edizione del “Divino Etrusco” più caotica degli ultimi anni. Viabilità improvvisata e senza regole, con le macchine che continuano imperterrite a devastare il mattonato di Santa Maria in Castello e gente che è costretta a schivare automobilisti disorientati; i ticket che gli anni scorsi duravano in pratica per tutta la manifestazione, sostituiti da un bracciale da sorvegliato speciale della durata di una sera, e vini, che purtroppo, passano in secondo piano e cessano di essere i veri protagonisti di una kermesse che somiglia più a una kasba che a un evento enogastronomico di elevata qualità come pure era riuscito a diventare negli ultimi anni. Bravi. Complimenti”.

Infine, Il PD riprende una polemica dei giorni scorsi sulla Notte Bianca di sabato prossimo. “E non è ancora finita: il prossimo fine settimana questi fini intrattenitori hanno pensato bene di sovrapporre la Notte bianca dello sport e Io pittore per caso alla festa della Madonna dell’Olivo che a causa di tutto ciò sarà inevitabilmente sotto tono e Dio solo sa cos’altro ancora. Nel prossimo bilancio di previsione, se continuano di questo passo, l’Amministrazione Mencarini dovrà prevedere l’assunzione di un paio di psicologi, per curare l’esaurimento nevoso dei cittadini. Bravi. Complimenti”.

Leggi la replica di Serafini