Tarquinia, il PD in assemblea prova a ricostruirsi: tra assenze e presenze inaspettate

Tarquinia sezione pd(f.e.) Assemblea del Pd. Assente l’ex sindaco Mauro Mazzola, si rivede Anselmo Ranucci, seduto in prima fila Sandro Celli, in pole position per una futura candidatura a Sindaco salvo nuove primarie, fanno capolino anche Maurizio Leoncelli e Giancarlo Capitani.

Più che il dibattito che ha voluto affrontare i temi che saranno poi al centro della prossima campagna elettorale, il dato più interessante sono le presenze e le assenze all’adunanza convocata dal segretario del circolo Armando Palmini. Spiccano tra quest’ultime quelle di Maurizio Leoncelli, candidato alle ultime comunali nella lista civica a sostegno di Renato Bacciardi e poi all’Università Agraria nelle fila di Idea Sviluppo e quella di Giancarlo Capitani, anch’esso fuoriuscito dal Pd per sostenere alle passate elezioni Renato Bacciardi. Un tentativo di riavvicinamento forse con il Partito Democratico?

Presenti in sala anche esponenti storici della sinistra. Con la crisi politica ancora in corso, tutti gli scenari sono possibili. Vietato sbottonarsi per evitare di bruciarsi, vietato fare il primo passo per non rischiare di essere bruciati in prossimità del traguardo. Un dato è certo: dopo aver toccato i minimi storici sia a livello nazionale che locale, il Pd prova a rimettere su i cocchi e a preparare un progetto politico credibile creato insieme alla base degli iscritti e fatto ascoltando le istanze che arrivano dai cittadini.