Tarquinia, il PD nomina un coordinamento composto da Santi, Piferi e Montini Paciotta

Riceviamo e pubblichiamo

pd partito democraticoNel corso dell’assemblea tenutasi il 18 dicembre u.s. gli iscritti del Circolo del Partito Democratico di Tarquinia, preso atto delle dimissioni già annunciate nelle settimane precedenti del Segretario Armando Palmini, hanno approvato la nuova struttura organizzativa del partito, provvedendo a designare un coordinamento (composto da Laura Santi, Giuseppe Piferi e Leonardo Montini Paciotta) cui è stato affidato il compito della gestione del circolo sino al nuovo congresso. Il coordinamento avrà tra l’altro il compito di avviare un confronto con le altre forze cittadine su punti programmatici condivisi sui quali poter costituire una coalizione caratterizzata anche da un forte impegno di estrazione civica, in grado di garantire un nuovo progetto politico per Tarquinia.

In particolare, intendiamo intraprendere un percorso nuovo e di rinnovamento, nelle persone e nei temi, coniugando la necessità di adattamento ad una nuova stagione politica con l’esperienza indispensabile a garantire la necessaria affidabilità e responsabilità istituzionale ed amministrativa.

In questo scenario siamo pronti ad aprire a quelle forze della politica e della società civile disposte ad intraprendere un percorso programmatico che porti alla crescita economica, sociale e culturale della nostra città. In questo contesto sentiamo il dovere di porci quale parte promotrice ed essenziale di una coalizione vasta ed ampia, dal rilevante impegno e valore civico, disposta a dare nuova speranza alla Città ed ai cittadini di Tarquinia. La parte responsabile del tessuto sociale locale dovrà sentirsi parte attiva attraverso la formulazione di proposte e contributi programmatici.

In detta situazione il Partito Democratico intende aprire un tavolo permanente di confronto con i soggetti politici, associazioni e movimenti civici. È nostra intenzione quindi proporre e contribuire a creare tutte le condizioni per la realizzazione di un’area democratica con connotazione civica che sappia guardare e affrontare le criticità e valorizzare le potenzialità della nostra Città. Per far ciò è necessario il contributo di tutte le persone serie e di buona volontà che siano in grado di comprendere la bontà della nostra proposta e l’urgenza di intervenire nell’attuale contesto di evidente paralisi politico amministrativa. Ciò soprattutto per il bene di Tarquinia e per dare nuova speranza alle future generazioni.

Il coordinamento
Leonardo Montini Paciotta
Giuseppe Piferi
Maria Laura Santi