Tarquinia, il Presepe Vivente torna nel convento di San Francesco

Il suggestivo complesso monumentale del convento di San Francesco a Tarquinia si trasformerà nuovamente nel palcoscenico di un’emozionante rievocazione natalizia: il Presepe Vivente. Organizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Tarquinia, l’evento, in programma il 26 e 30 dicembre, oltre che il 6 gennaio 2024, dalle 17, coinvolge attivamente il quartiere San Martino e l’Associazione Anziani con l’hobby del modellismo.

Scenografie suggestive e nuove emozioni

Le strade del centro storico di Tarquinia si riempiranno di vita e tradizione grazie al Presepe Vivente, con affascinanti scenografie animate da legionari, artigiani e contadini. Questo evento coinvolgente è reso possibile grazie al supporto dei Frati Francescani dell’Immacolata, che apriranno al pubblico luoghi solitamente chiusi, arricchiti da giochi di luce e ombre.

Anticipazioni e novità

L’Associazione Presepe Vivente Tarquinia, con il prezioso patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo e della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia, sta preparando un’edizione del Presepe Vivente ricca di nuove e appassionanti novità. Un’appuntamento clou delle festività natalizie che unisce tradizione e originalità per regalare a residenti e visitatori un’esperienza magica e indimenticabile.