Tarquinia, il sindaco Mazzola scrive a RFI per il degrado della stazione

Riceviamo e pubblichiamo

«Una situazione assolutamente inaccettabile». Così il sindaco Mauro Mazzola definisce lo stato di abbandono e degrado della stazione ferroviaria. Il primo cittadino ha scritto questa mattina a RFI, unica competente a riqualificare la struttura, perché intervenga quanto prima. Vetri rotti, cornicioni pericolanti, bagni chiusi sono infatti lo scenario che ogni giorno si presenta ai pendolari. «Ci sono giunte numerose segnalazione da parte dei viaggiatori che, per motivi di studio o lavoro, usano il treno. – afferma il primo cittadino – Lo stato di degrado in cui versa la stazione è imbarazzante per Tarquinia e, soprattutto, per gli utenti. Centinaia di persone che pagano il biglietto o l’abbonamento e hanno il diritto di avere un servizio efficiente e strutture adeguate. Manterremmo alta l’attenzione su questo grave problema, cui RFI deve porre rimedio».

15 commenti su Tarquinia, il sindaco Mazzola scrive a RFI per il degrado della stazione

  • Ben venga, ma… dopo anni che la stazione di Tarquinia è così, se ne è accorto adesso??
    Potere miracoloso delle elezioni: fanno venire la vista ai ciechi e l’udito ai sordi e la parola ai muti!!

    [Apprezzato :)] Thumb up 30 Thumb down 0

  • è tornato alla carica. Per chi sta facendo campagna elettorale? Per il suo prode Memmo? Pendolari!!!! Non fatevi prendere per i fondelli come i disoccupati di 5 anni fa, ricordatevi i famosi orizzonti ed i 5000 posti di lavoro promessi dall’ amico in comune.

    [Apprezzato :)] Thumb up 26 Thumb down 0

  • stai sereno ha scritto:

    Mazzola stai sereno che tanto hai finito di creare disagi alla collettività.
    Ti sei accorto, perché te lo hanno detto altri, di una situazione che permane da almeno tutto il tuo ultimo mandato ( CINQUE ANNI) a voler essere buoni ed ora, ad un mese dal tuo licenziamento dal comune, hai tutta questa fretta?
    Tra l’altro il potenziamento della stazione è nel programma illustrato dal candidato Moscherini ed è uno dei primi punti da attuare.
    Tranquillo rilassati e fai respiri profondi. Così puoi evitare attacchi di panico.

    [Apprezzato :)] Thumb up 23 Thumb down 2

  • Fabrizio Compagnucci ha scritto:

    Ecco come stanno veramente le cose:
    Salve stasera vorrei raccontarvi una storiella, penso che abbiate letto tutti il comunicato con cui il Sindaco scrive a RFI per denunciare le condizioni in cui versa la stazione, bhe la tempistica ed i toni non sono casuali inquanto RFI nel piano industriale presentato a dicembre annuncia che nei prossimi 10 anni verranno rinnovate e ristrutturate circa 700 stazioni, per il 2017 la Direzione Compartimentale Roma ne ha individuate 6 e tra queste c’è proprio Tarquinia, RFI ha individuato le stazioni ed ha avviato le procedure per i lavori, adesso torniamo a noi, qualche settimana fa sono arrivati i permessi e sono stati effettuati i carotaggi per sondare il terreno, questo è il preambolo all’inizio lavori che è previsto tra qualche settimana.
    ADESSO DOPO QUESTE PUNTUALIZZAZIONI TRAETE LE VOSTRE CONCLUSIONI.
    Io sono un pendolare e un dipendente RFI e il fatto che si strumentalizzi così una cosa del genere mi fa parecchio incazzare.

    [Apprezzato :)] Thumb up 38 Thumb down 2

  • ferroviere ha scritto:

    Non parlare di cose che non conosci…. in questi ultimi giorni di “lavoro in comune” dovresti fare quello che non hai fatto negli ultimi 2 mandati: STARE ZITTO! Invece di attribuirti meriti che non ti spettano pensa a querelare come hai sempre detto tu tutti quelli che non la pensano come te. E già che ci sei fa tacere pure il tuo amico Memmo…..

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 1

  • stai sereno ha scritto:

    Grazie signor Compagnucci per aver confermato i nostri dubbi.
    Ma al di la di questo aspetto ve ne è uno più importante che riguarda la credibilità delle istituzioni. Come può un cittadino riporre la propria fiducia su un personaggio pubblico del genere, quando si vengono a sapere certe manovre?
    Perché, se questo fosse il metodo, immaginate quante altre volte ha tenuto comportamenti analoghi.
    Che dice il candidato sindaco Ranucci al riguardo? Sostiene l’operato del sindaco con tale comportamento o intende prenderne le distanze? Sarebbe gradito conoscere il suo pensiero.

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 1

  • Il marchese del Grillo ha scritto:

    S’è svejato!!!! ma chi gli ha detto che a Tarquinia c’è una stazione ferroviaria?

    [Apprezzato :)] Thumb up 18 Thumb down 0

  • mi scusino ha scritto:

    Mazzola e Compagnucci: gli scopritori del degrado della stazione a scoppio ritardato.
    Uno sindaco da 10 anni; l’altro pendolare dipendente rfi e candidato 5 stelle speculano nello stesso modo su una situazione denunciata proprio da questo sito almeno 5 anni fa https://www.lextra.news/bagni-sbarrati-alla-stazione-ferroviaria-di-tarquinia/
    E sono carini anche gli altri commentatori, tutti belli svegli a indignarsi a singhiozzo e, guarda caso, quando si scaldano i motori per le elezioni. Chissà prima dove guardavano, chi ascoltavano, che altro osservavano?
    Quanti altri paladini del basso accattonaggio politico di questo taglio leggeremo nei prossimi giorni?
    Che pena per sto’ paese…

    [Non apprezzato] Thumb up 10 Thumb down 18

  • prestigiatori ha scritto:

    Tanto possono uscire tremila notizione bomba prima di giugno, il risultato non cambia come per la proprietà commutativa, infatti cambiando l’ordine degli addendi la minestra come la giri e la rigiri è sempra la stessa, così com’ è!
    @”mi scusino” hai ragione, lo scoppio ritardato non funziona!
    E’ come buttare il fumo negli occhi.

    [Apprezzato :)] Thumb up 11 Thumb down 0

  • Cartesio ha scritto:

    Se fossi Ranucci, o la segretaria, io lo farei tacere. Il fine strumentale della propaganda del futuro ex sindaco è fin troppo evidente. Se ne sono accorti tutti. La sua sovraesposizione mediatica per acquistare, o mantenere, visibilità personale, diventa un pugno in un occhio per il partito e per il candidato a sindaco (sembra quasi che Mazzola parli per bocca sua, perché lui non ne è capace). In questa maniera il PD rischia di giocarsi quelle serie possibilità di cui ancora gode (non so per quanto) per andare al ballottaggio.

    [Apprezzato :)] Thumb up 12 Thumb down 0

  • Cartesio ha scritto:

    Straordinario il commento di “zuccherino”. Commenta, dicendo che fa schifo uno che ha commentato. Quindi, Zuccherino, secondo logica, anche tu fai schifo.

    Thumb up 2 Thumb down 1

  • prestigiatori ha scritto:

    Secondo il ragionamento di ALAVORA’ chiunque scrive su questo blog, fa schifo, per cui è uno dei nostri,.
    Ecco perché questo blog è bello, perché esistono tipi come questi, che ogni tanto ci deliziano con le loro perle, che poi se non scrivono, leggono, leggono, eccome se leggono.
    Ah Cartèèèè, ammazza ammazza è tutta una razza!!!!!

    Thumb up 2 Thumb down 0

  • Serio79 ha scritto:

    Io non sono un candidato, ma posso confermare ciò che ha detto Compagnucci. Giù alla stazione, circa due settimane fa, stavano trivellando e sono stati piazzati 3 container.

    Thumb up 1 Thumb down 0

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>