Tarquinia in Rosa: sabato 23 giugno la giornata dedicata alla prevenzione ed alla cura del tumore al seno

Tarquinia tornerà a colorarsi di rosa per promuovere e sensibilizzare nei confronti della prevenzione e della cura del tumore al seno: nel prossimo weekend – in particolare sabato 23 giugno – si terrà nella cittadine etrusca la settima edizione di “Tarquinia in Rosa”, organizzata da Andos con il patrocinio del Comune e dell’Università Agraria di Tarquinia e la collaborazione della Società Tarquiniense d’Arte e Storia, della Pro Loco di Tarquinia e della Susan G. Komen Italia.

Il programma prevede, alle 17 e 45 presso la sala Sacchetti della STAS, in via dell’Archetto, un convegno dal titolo “Come preservare la salute del seno”, con un intervento a cura del dott. Riccardo Masetti, direttore del Centro integrato di Senologia della Fondazione Policlinico universitario A. Gemelli e presidente della Susan G. Komen Italia Onlus e la presenza della dott.ssa Daniela Terribile, del dott. Gianluca Franceschini e del dott. Stefano Magno del centro interdipartimentale di Senologia del Policlinico A. Gemelli.

Alle ore 20, quindi, in piazza Matteotti avrà il via l’ormai tradizionale cena in rosa, con la partecipazione di British Invasion Acoustic Band; alle 21 e 30 sarà la volta del coro gospel Purple voices, di Tolfa; infine, alle 22 e 15, il lancio di tanti palloncini luminosi, mentre la festa proseguirà a ritmo di musica. Le prenotazioni per la cena possono essere raccolte presso la stand Andos.