Tarquinia, inaugurata la mostra del concorso fotografico “Emilio Valerioti”

Il 17 marzo, presso la sala “D. H. Lawrence”, è stata inaugurata la mostra del concorso fotografico “Emilio Valerioti”. Alla cerimonia di apertura erano presenti illustri ospiti, tra cui il vice sindaco di Tarquinia, Luigi Serafini, e alcuni consiglieri comunali. La mostra espone le 149 immagini provenienti da 77 fotografi non professionisti iscritti alla 13esima edizione della manifestazione.

Partecipazione dei giovani fotografi

Un aspetto significativo di questa edizione è l’introduzione di una categoria “junior”. Maria Antonietta Valerioti, organizzatrice del concorso, ha dichiarato: “Abbiamo anche creato una categoria ‘junior’, con la partecipazione di 6 bambini tra i 10 e gli 11 anni che ci hanno inviato le loro fotografie”.

Durata e premiazione

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 24 marzo presso il civico 49 di via Umberto I. In questa giornata avrà luogo la premiazione dei vincitori, selezionati dalla giuria composta da professionisti del settore. Tra i membri della giuria figurano i fotografi Cristiano Morbidelli, Carlo Panza e Francesca Mauri, il designer multimediale Tiziano Crescia, il coreografo Antonio Natali, lo stilista Roberto Prili di Rado, la pittrice Barbara Mellace e il giornalista Fabrizio Ercolani..