Tarquinia, inaugurate stamani le opere di urbanizzazione del Villaggio dei Pini a San Giorgio

Cerimonia di inaugurazione, nella mattinata di stamani, sabato 6 luglio, dei lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione del Villaggio dei Pini, uno dei consorzi della località tarquiniese di San Giorgio.

“Quello che inizia oggi è, di fatto, la fine di qualcosa iniziato cinquanta anni fa”, ha esordito Roberto Ricciotti, presidente del Villaggio dei Pini, di fronte ad un gruppo di soci, ad alcuni dei confinanti dell’area, dei tecnici e costruttori che saranno impegnati nella realizzazione e di alcuni rappresentanti politici delle scorse amministrazioni.

“Sono felice si sia arrivati alla definizione – ha proseguito Ricciotti – assieme al costruttore, LB Costruzioni, ed all’architetto Leonardo Proli. Peraltro sono e saranno di Tarquinia tutti i tecnici che collaboreranno alla riqualificazione ed urbanizzazione dell’area, e questo ci fa piacere. Per noi è stato un lavoro lungo, assieme al prefetto di Viterbo Giovanni Bruno abbiamo sistemato le cose, ora siamo partiti ed oggi facciamo un brindisi per celebrare l’inizio dei lavori. Finalmente potremo costruire qui le nostre amate case, quelle che sognavano i nostri padri: per me, personalmente, è anche un ricordo di famiglia. Anche per questo vogliamo che sia un posto bellissimo: con il costruttore stiamo pensando delle idee sulle quali ci confronteremo, poi, anche in assemblea. Intanto iniziamo con le opere di urbanizzazione, poi vedrete quanto questo posto sia un luogo bellissimo”.

Nel discorso, ringraziamenti anche per il sindaco Alessandro Giulivi, per l’ex primo cittadino Mauro Mazzola ed per l’ex assessore all’urbanistica Renato Bacciardi, ribaditi poi da Roberto Ferrara, presidente del comitato tecnico. “Ci gratifica la presenza dei confinanti: – ha aggiunto Ferrara – assicuriamo loro il rispetto di ogni tipo di cosa: assieme a loro costruiremo questa realtà. E grazie ai soci: senza di loro non potremo fare nulla”.