Tarquinia: incendio boschivo a Montericcio, interviene l’AEOPC

Riceviamo e pubblichiamo

I volontari dell’AEOPC Tarquinia sono intervenuti nel pomeriggio di venerdì 17 marzo, per spegnere un incendio boschivo in loc. Montericcio a pochi passi da dalla strada provinciale ed alcune colture. Le fiamme molto alte si erano propagate per il vento nel campo e nella parte boscata, e successivamente è stata data segnalazione dell’evento alle autorità da parte di alcuni automobilisti.

Subito allertati i volontari AEOPC in stretto contatto con la sala operativa regionale, si sono portati con il mezzo speciale antincendio sul posto. Il tempestivo arrivo della squadra ha permesso di circoscrivere e di estinguere l’incendio dopo circa un’ora di intervento che diversamente si sarebbe esteso ulteriormente potendo creare problemi ulteriori. Ancora una volta si mostra fondamentale l’intervento dei volontari AEOPC, che da molti anni sono presenti con costanza e professionalità su ogni emergenza nel territorio locale e regionale in collaborazione con le autorità competenti. Tra l’altro nei giorni scorsi il Presidente dell’AEOPC Alessandro Sacripanti ha ricevuto un encomio di benemerenza per il forte impegno mostrato con il suo gruppo nell’assistenza alla popolazione di Amatrice a seguito del terremoto. I volontari AEOPC ricordano che per segnalare un incendio o per qualsiasi emergenza è attivo il numero verde della protezione civile della Regione Lazio 803.555.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>